News
La nostra azienda è in continua crescita, segui le novità che riguardano il nostro operato, progetti, e nuovi clienti.
-
20 anni di Web, dal 1999 ad oggi
Nel Dicembre 1999 furono gettate le basi della Pizzut, nata inizialmente come portale informatico e servizi hosting. Un lungo percorso, nato dalla passione e voglia di essere presenti in un mercato, quello online, giovane e ancora pionieristico.
Da quel giorno la Pizzut è sempre stata presente online, stesso nome, dominio e logo... con una mutazione continua e ampliamento dei servizi offerti. Ha attraversato l’intera evoluzione del web, dai modem 56k agli smartphone, dalla diffusione dell’ecommerce alla nascita del Cloud. Siamo arrivati nei gradini alti delle Web Agency Italiane, come unica società nel disporre di una propria infrastruttura software nata per l’Ecommerce.
Negli anni, grazie al suo spirito di adattamento e l’ingresso in mercati ancora emergenti, si è affermata inizialmente come distribuzione di prodotti informatici e successivamente come sviluppatori di Software in Cloud per la vendita online.
La Pizzut è sempre stata presente, in questi 20 anni, nell'evoluzione digitale che ha interessato il nostro paese, offrendo servizi e professionalità su diversi settori.
Un impegno importante, affrontato con tenacia, che ci ha permesso di crescere in competenze e professionalità, grazie soprattutto ai nostri clienti che hanno stimolato ogni nostro passo.
Un ringraziamento speciale è rivolto ai nostri clienti, collaboratori e fornitori per averci dato l’opportunità di crescere, promuovere e realizzare un sogno nato da un semplice pensiero.
Daniele Mingarelli
-
2019 - Fatturazione Elettronica
Il 2019 inizia con un importante appuntamento, burocratico ma sopratutto strutturale..la fatturazione elettronica! Introdotta in Italia ed in vigore dal 1 gennaio, ha suscitato nei mesi precedenti dubbi e preoccupazioni per molte attività. Non si parla semplicemente di un aggiornamento tecnico di poco conto, quanto epocale nella fatturazione e gestione documentale.
La nostra azienda, non poteva tralasciare in alcun modo questa attività e si è dimostrata, ancora una volta, in grado di competere nel panorama nazionale.
Lo sviluppo software, per la fatturazione elettronica, inizia per noi un anno prima, testando e provando per mesi la nuova tecnologia. Con l'introduzione di questo importante aggiornamento, abbiamo dotato tutti i nostri clienti anche della nuova versione di "Pcommerce", il nostro software ecommerce. Sviluppato con oltre 2 anni di lavoro, si è presentato come un gioiello, con centinaia di novità e miglioramenti sia grafici che in usabilità.
I nostri clienti hanno potuto usufruire, gratuitamente, della nuova versione compatibile con la fatturazione elettronica oltre a una assistenza sempre presente, in qualsiasi fase lavorativa. Molti nostri concorrenti, hanno letteralmente abbandonato i clienti, evitando assistenze e supporto in questa delicata fase. Nulla di tutto ciò, per la Pizzut, che ancora una volta si è dimostrata vicina alle esigenze delle imprese e valido partner tecnologico.
Alcuni nostri clienti, con centinaia di fatture emesse ogni giorno, hanno avuto un impatto nullo con la nuova fatturazione, grazie al continuo supporto dello staff, che ha seguito nei primi giorni tutte le fasi di fatturazione. Centinaia di ticket e migliaia di richieste sono state gestite, mentre per scelta aziendale abbiamo deciso di concentrarsi sul nostro pacchetto clienti attuale, piuttosto che proporci a tutti, con una priorità assoluta per le attività a noi vicine. -
2018 - Consulenza GPDR
L'anno 2018 sarà ricordato sicuramente per l'applicazione del GPDR (General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679).
Il 25 maggio rappresenta una prova per tutte le aziende italiane, che dovranno completare l'adeguamento al Regolamento. Ovviamente la nostra azienda non poteva mancare all'appuntamento con l'adeguamento dei nostri sistemi informatici e come consulenti.
Abbiamo frequentato decine di convegni, dedicati al tema, organizzati da multinazionali e legali riconosciuti a livello nazionale. Ci siamo documentati, testato e messo in campo tutte le nostre competenze.
Durante questo periodo abbiamo anche notato una certa disinformazione nel web, e molti saccenti professionisti parlare di sicurezza senza aver mai gestito a livello tecnico questa problematica, emarginandola a mere incombenze burocratiche.
La nostra azienda potrà supportare i clienti con un atteggiamento diverso, sia tecnico che legale attraverso professionisti a noi vicini. A tal proposito abbiamo lanciato il nostro nuovo servizio, che per ovvi motivi, sarà personalizzato a ogni singola casistica.
Servizio GPDR -
SETTEMBRE 2016 - cliente Farmacia Online
In questo periodo, attraverso il nostro software Pcommerce nasce uno store specializzato nella vendita online di farmaci e parafarmaci con oltre 1 milione di prodotti!
Un progetto iniziato nel febbraio 2016 e pubblicato online da poche settimane, che sta riscuotendo già risultati incoraggianti. Parliamo di un ecommerce sviluppato interamente con il software Pcommerce. Pcommerce.it, adattata e customizzata secondo le esigenze del cliente.
Ogni notte il negozio online viene aggiornato automaticamente con quantitativi e nuovi prodotti. Le giacenze, in tempo reale, permettono di gestire al meglio la vendita online.
La vendita prettamente nazionale è supportata anche dal ritiro in sede per tutti i clienti nel raggio di 50km. Il sistema provvede a segnalare al cliente la possibilità di ritiro gratuito con indicazioni stradali e traffico in tempo reale.
Caratteristica principale di questo store, è la presenza di oltre 1 MILIONE e 200.000 prodotti!
Pcommerce è un software robusto e collaudato, ma è la prima volta che raggiungiamo un simile quantitativo di prodotti.
L'importazione, completamente automatica, permette di disporre di un quantitativo enorme di prodotti, ordinabili online. La prima importazione ha richiesto un lavoro dei server per oltre 4 giorni, gli aggiornamenti avvengono invece in poche ore.
Oltre 10GB d'immagini, 1 milione di record, rendono questo store il più grande negozio online di farmaci e para farmaci in Italia.
Con autorizzazione ricevuta in brevissimo tempo, dal Ministero della Salute, si propone come punto di riferimento nazionale nella sua categoria.
-
Nasce Pdomus
Il nostro software Pcommerce, viene arricchito con una versione dedicata alle agenzie immobiliari. Attraverso il nostro software in Cloud potranno gestire la vendita degli immobili, con funzionalità dinamiche e automatiche.
Permette la gestione di
- Immobili residenziali
- Commerciali
- Attività / Licenze
- Terreni
- Stanze e posti letto
- Case Vacanza
- Multiproprietà
- Box e Garage
- Nuove Costruzioni -
GIUGNO 2016 - Pizzut sponsor ufficiale di Filippo Simeoni (campione italiano di ciclismo)
Pizzut sas è sponsor ufficiale di ASD Gli Amici del Borgo, ideata di Filippo Simeoni, campione italiano di ciclismo. Le Gare si terranno a Sezze(LT), categorie Allievi ed Esordienti.
- 2 Giugno 2016 - 4° Trofeo Filippo Simeoni
- 2 Giugno 2016 - 7° Gran Premio Città di Sezze
La nostra società è Sponsor Ufficiale di ASD gli Amici del Borgo da oltre 4 anni, investendo e promuovendo sull'attività sportiva dei giovani ragazzi.
-
Marzo 2016 - Nasce un nuovo store powered by Pizzut
Oggi presentiamo un nuovo store basato sul nostro software Pcommerce.
Il sito è specializzato nella vendita online di profumi delle migliori marche. Grazie alla nostra consulenza ed il nostro servizio di Ecommerce "chiavi in mano" siamo riusciti ad aprire lo store in tempi record, circa 10 giorni dal momento di avvio dei lavori.
Il cliente ha richiesto infatti, un template grafico completamente personalizzato, più adatto al genere di prodotti venduti.
Potete visitare lo store al seguente url
http://www.anyshop.it -
Febbraio 2016 - Restyling grafico del sito di Rita Forte
Ultimato il restyling grafico del sito della nota cantante e conduttrice TV Rita Forte. Gestiamo l'attività web dell'artista da oltre 10 anni e periodicamente ci occupiamo anche di eventuali migliorie lato web.
Oltre a curare i vari profili nel social network, è nostro impegno quello di gestire la presenza e indicizzazione nel web, oltre a monitorare l'attività server nei momenti di maggior picco come nelle dirette TV.
Visita il sito di Rita Forte
www.ritaforte.it -
Giugno 2015 - 15 anni di Pizzut - un'era geologica
Nasceva, in questo preciso giorno, il dominio Pizzut.it, registrato nel 2000 attraverso Aruba e che ospitava il nostro portale tematico informatico.
Il sito era già noto perché nato qualche mese prima con il nome http://web.tiscalinet.it/pizzut, un dominio di terzo livello gratuito, che merito di Tiscali, è ancora funzionante! :)
L'acquisto del dominio pizzut.it rappresentò il primo importante tassello, che permetteva di proseguire nel web con un marchio intuitivo e formato da poche lettere e non riconducibile ad alcun settore merceologico.
Un dominio pagato con bollettino postale e la cui registrazione impiegò circa 20 giorni. Non esisteva Postepay non esisteva Paypal, l'home Banking stava nascendo, e non esisteva la procedura sincrona per la registrazione online del dominio.
Il dominio fu registrato a mezzo Fax ad un numero unico nazionale dell'autority, sempre occupato, e che richiedeva un'ampia dose si fortuna per prendere la linea. A volte per la registrazione occorrevano giorni, molti abbandonavano l'idea proprio in questa fase, stremati da ore alla cornetta.
Registrato il dominio si entrava ufficialmente all'era del web, quel mostro sconosciuto e spesso associato alle più stravaganti teorie (il web è come il televideo, internet finirà, Internet è un bluff).
Com'era il web di 15 anni fa?
chi può ricordarlo, perchè navigava o ne faceva parte, sicuramente ricorderà la mole di siti personali, dove venivano pubblicate foto, commenti personali e qualche articolo su hobby e professioni.
Non si capiva ancora bene come si sarebbe evoluto e sopratutto come sfruttare quell'enorme potenziale. Non si capiva semplicemente perché in Italia Internet era sconosciuto, la TV ne parlava pochissimo e aveva tutti gli interessi per non farlo, fortunatamente esistevano all'epoca moltissime riviste informatiche che da veri "smanettoni" illustravano molto bene anche aspetti tecnici.
Stesse riviste, che qualche mese dopo, iniziarono a pubblicare articoli su Pizzut.it, il portale informatico che ebbe come primo obiettivo quella della diffusione della passione informatica, attraverso articoli tecnici, recensioni, news. Il portale Pizzut raggiunse negli anni oltre 60.000 iscritti e collaborazioni con agenzie stampa dei più rinomati brand informatici (Microsoft, McAfee, Atlantis land...)
Un anno dopo, nel 2001, la prima grande prova per il web...la crisi della Net Economy, molti colossi americani andarono in bancarotta, molti rischiarono seriamente (Amazon in primis).
Come si arrivò in quella situazione?
semplice, si parlava sempre più spesso di Internet e sembrava tutto molto facile, nascevano società più o meno meritevoli con immensi capitali e con quotazione immediata in Borsa creando una bolla speculativa senza precedenti.
Contestualmente esistevano società affermate, come Tiscali, che meritavano tutto il successo ma che furono comunque coinvolte in quell'uragano.
In quegli anni in un contesto, già molto arretrato, finalmente si poteva gioire al floop di Internet, la TV iniziò a parlarne, finalmente chi non conosceva poteva essere esonerato dal non conoscere.
Fortunatamente il web era pieno di società consolidate e robuste (sopratutto americane) che avevano fatto la storia del web...si riparti da quell'anno per costruire quello che oggi conosciamo.
La Pizzut affrontò quel periodo con profonde mutazioni, si passò dall'editoria al commercio online e vennero creati diversi siti, avviando un vero network specializzato nella vendita online. Nacque il quel periodo il software Pcommerce, sviluppato interamente da zero, oggi strumento indispensabile per moltissime aziende italiane.
15 anni per il web rappresentano un'era geologica, ed è difficile raccontarli in un semplice articolo, siamo nati qualche anno dopo i colossi americani (Amazon 1995, Yahoo! 2000, Google 1997...) ma qualche anno prima di altri (Facebook 2004, Youtube 2005..), abbiamo visto nascere, crescere e morire, purtroppo, diverse aziende . A livello tecnologico si è passati da noiosi siti statici alle moderne tecnologie, dalla nascita alla morte dei siti in Flash, dall'essere ospitati in hosting ad avere una infrastruttura di server, di nostra proprietà.
Abbiamo sviluppato secondo diverse tecnologie, preferendo quelle più stabili, e non necessariamente abbiamo seguito le mode del momento, preferendo sempre la sostanza.
15 anni lunghi ma altrettanto belli... perché Internet non è un lavoro ma una passione.
Daniele Mingarelli
-
Aprile 2015 - Sviluppo Grafico Totem e pannelli
La nostra attività è orientata anche verso lavori grafici, assistendo il cliente dal'ideazione alla realizzazione pratica.
Abbiamo realizzato, per un parco giochi, alcuni sviluppi grafici e realizzazione su pannello in Forex (PVC). Su indicazioni del cliente abbiamo infatti ideato la grafica e gestito tutta la fase di produzione (eseguita da terzi) e infine montaggio degli stessi. Il primo lavoro consiste in una illustrazione grafica, il secondo invece un regolamento dello stesso parco giochi.
In quest'ultimo caso abbiamo anche fornito una nostra consulenza legale per la stesura stessa del Regolamento.
-
Gennaio 2015 - Giornata speciale per i nostri clienti
Giornata speciale per la Pizzut con due nostri clienti nella seguitissima trasmissione Domenica In su Rai 1.
Parliamo di Rita Forte, cantante e artista impegnata come ospite, e Biosferaweb noto sito ecommerce di prodotti per il benessere ed erboristeria.
Entrambi seguiti dalla Pizzut nello sviluppo e consulenza da diversi anni. In particolare per Biosferaweb abbiamo seguito l'azienda fin dai primi passi online, nel lontano 2007 e gestito tutto lo sviluppo software, sistemistico, marketing.
Oggi conta oltre 40.000 clienti ed è un punto di riferimento nazionale nel suo settore. Rita Forte invece, nota cantante e conduttrice TV, è spesso presente in TV ed ha affidato alla Pizzut, da oltre 10 anni, la sua presenza online attraverso il sito e i vari social.
In questa trasmissione TV, per puro caso, abbiamo avuto Rita Forte come ospite e Biosferaweb nei passaggi pubblicitari. Doppia sfida per i nostri tecnici che hanno dovuto analizzare e monitorare i server durante i momenti di picco.
-
Dicembre 2014 - Conclusa la trasmissione "Tale e Quale Show"
Con la puntata di Venerdì si è conclusa la trasmissione "Tale e Quale Show 2014" che ci ha visti impegnati, in prima linea, nel supportare la nota cantate "Rita Forte", che da oltre 10 anni si affida alla Pizzut per la sua presenza online.
A stretto contatto con l'artista, abbiamo deciso le strategie migliori e seguito la sua presenza online sui diversi social network (Facebook, Twitter) moderando migliaia di messaggi, pubblicando news ed aggiornamenti.
Un successo senza eguali sia in TV che online, dove abbiamo seguito i migliaia di FANS che hanno contributo all'affermazione della nota cantante anche attraverso il televoto finale.
Anche il sito internet, da noi interamente sviluppato, è stato aggiornato più volte a settimana con video, foto e messaggi, con impegno costante da Settembre a Dicembre 2014.
Desidero ringraziare pubblicamente la sig.ra Rita Forte per la professionalità dimostrata, anche nell'affrontare questo percorso online, e per averci offerto la possibilità per ben due volte, di partecipare come ospiti alle dirette Rai.
Mingarelli Daniele
-
Luglio 2014 - Un nostro cliente su TV e Stampa Nazionale
E' con enorme piacere, che oggi, annunciamo la presenza di un nostro cliente sui più autorevoli canali Sky e La7
Da oltre 7 anni Biosferaweb si affida interamente alla Pizzut sia per lo sviluppo del suo portale Ecommerce sia per la gestione dei suoi Server, pubblicità e marketing.
Abbiamo curato interamente la crescita di questa azienda con lo sviluppo del gestionale, oltre all'intera creazione del sito e-commerce che, ad oggi, conta oltre 25.000 clienti e migliaia di ordini processati mensilmente.
Attraverso i nostri prodotti e servizi ha intrapreso un cammino ricco di soddisfazioni, iniziato nel 2007 e che oggi si concretizza con una massiccia presenza sui più importanti Canali Sky e La7
Non poteva mancare dunque la consacrazione e lo sbarco in TV, che rende questa azienda, ancora una volta, leader indiscusso sul panorama nazionale.
Diverse uscite su Quotidiani Nazionali
con oltre 1 milione di tiratura, realizzati ed ideati dal nostro Staff.